i casi dell'ISPETTORE PEROGATT

STORIA DELLE STORIE

per-an1.gif (6446 byte)

Per un certo periodo, le storie da una tavola dell'Ispettore Perogatt apparvero sul "Giornalino" tutte le settimane. In seguito Peroni chiese al Direttore la possibilità di realizzare quelle storie in due tavole per poter avere la possibilità di far svolgere al suo Ispettore delle indagini un pochino più complicate e - sempre stranamente... - il Direttore approvò.
Così nacquero delle storie ancora più "demenziali" e Peroni decise di inserirci anche il suo personaggio "Slurp" (reduce da un successo incredibile con il mensile omonimo e la trasmissione TV quotidiana "Slurpiamo") ed anche "Ugo", un personaggino che si affaccia dalle vignette e si rivolge sempre ai lettori con degli stranissimi discorsi... Al Direttore piacque l'idea di inserirci Ugo, ma ebbe delle riserve su Slurp perchè aveva la lingua "troppo lunga"... Propose a Peroni di accorciarla, ma questi rifiutò: quel personaggio era fatto così e togliergli la lingua era come se qualcuno dicesse di togliere le orecchie a Topolino! Quindi Peroni decise di non metterci più Slurp.
Così le storie proseguirono, anche se in tono leggermente minore: con l'uscita di Slurp, Peroni sentiva che mancava "qualcosa" di importante.
Ma lo spazio su un settimanale è sempre poco... così le storie dell'Ispettore Perogatt ogni tanto dovevano "saltare" per dare spazio alla pubblicità. Così hanno cominciato ad apparire sempre meno spesso, quindi il Direttore gli chiese di tornare a fare le storie da una tavola perchè in questo modo era più facile trovare lo spazio.
Ma lo spazio mancava sempre e, per diversi periodi l'Ispettore Perogatt non appariva. Molti lettori scrivevano in redazione per chiedere come mai questo personaggio mancava; dalla redazione rispondevano (per posta ed anche proprio sul Giornalino) che dovevano portare pazienza: il loro personaggio sarebbe tornato.
Però le attese si sono sempre più prolungate... fino a quando, con l'avvento del cambiamento del Giornalino (con la diminuzione delle pagine e l'abbassamento del "target" dei lettori) è scomparso quasi del tutto: appare, per il momento, solo sul DiarioG (il Diario del Giornalino con vignette giornaliere) e, saltuariamente, con delle vignette su alcune rubriche del Giornalino.
In questo momento Peroni è ancora in attesa di una risposta dal nuovo Direttore per poter riprendere questa serie, ma l'attesa è lunga... Speriamo che un giorno o l'altro ritorni, anche perchè Peroni non ne può fare a meno: questo personaggio ormai gli assomiglia troppo ;-)



©   Copyright by Carlo Peroni "Perogatt"