è orgogliosa di presentare

 

2001 - PERODISSEA......NELLO SPAZIO


- RUBRICA SUGGERITA DA PAOLO P. -

 

Sicuramente tutti avranno visto il famosissimo film "2001 - ODISSEA NELLO SPAZIO", no? Come? Tu non l'hai visto? Vergogna: corri a farti regalare una videocassetta con questo film fantascientifico! Bene, nel film (uscito all'incirca una trentina di anni fa) si prevedeva un "futuro" un po' diverso da quello che in effetti è oggi: astronavi che viaggiavano nello spazio più o meno alla stessa maniera degli aerei d'oggi... Si andava sulla Luna con la stessa difficoltà con la quale si affronta un viaggio tipo "Londra - New York", forse anche più facilmente; si andava su Giove con un viaggetto semplicissimo, tipo "Roma - Milano/Malpensa". Solo che poi, proprio sulla Luna, è stato trovato uno strano e misterioso "oggetto"... Il seguito del film non te lo dico. Ti dico solo che c'è una nuova versione di questo film, realizzata al giorno d'oggi, intitolata "2001 - PERODISSEA NELLO SPAZIO". Come, non hai visto nemmeno questo? Ma allora si vede che non vai mai al cinema! Però (però...) questa volta voglio accontentarti: su questa pagina troverai l'inizio della storia di questo film, alcune immagini (scelte fra quelle più significative), effetti speciali... e soprattutto ti verrà svelato in cosa consiste quel misterioso "oggetto"! Insomma: anche se non avrai visto il film, potrai ugualmente vederlo qui! Ah, una annotazione: ti conviene tenere acceso il tuo impianto audio e, dove vedi qualche parola o immagine con il "link" (cioè, quando ti appare la "manina"), CLICCA subito di brutto perchè vuol dire che c'è qualche sorpresa supplementare (suoni o immagini) in arrivo!... Il cast di questo "PEROFILM" lo troverai al termine, quindi ti conviene sfogliare tutte le pagine. Un'ultima annotazione: se il tuo browser non ti permette di ascoltare la musica di sottofondo, puoi ugualmente ascoltarla cliccando qui sotto:

COLONNA SONORA

Un avvertimento: per poter ascoltare gli "effetti sonori" occorre prima disattivare il sonoro di questa pagina.

 




Era una notte buia e tempestosa... No, questa è un'altra storia.
Era tanto, tanto tempo fa e Adamo non aveva ancora voglia di fare la sua comparsa sulla Terra. Al suo posto aveva messo delle scimmie extracomunitarie perchè, così lui pensava, gli costavano meno.
Però si era dimenticato di insegnare loro come si usava un computer e così dovevano scrivere tutto a mano, anzi a zampa. Scrivevano, ma non riuscivano a capire il senso di ciò che avevano scritto: era un linguaggio troppo difficile, tutto fatto a base di
"urgh" "urgh".
Perciò le scimmie litigavano spesso perchè non riuscivano mai a spiegarsi bene; se ad esempio uno chiedeva una pizza, l'altro credeva volesse una legnata sulla testa...
Passava così il tempo. L'orologio sul campanile segnava le ore
"zero", dato che non solo non era ancora stato inventato il campanile, ma nemmeno l'orologio e tantomeno lo zero...

URGH. Clicca per vederlo animato e con il... sonoro!

Ma un bel giorno, anzi una bella notte, Urgh (che era il più intelligente del gruppo) se ne andava in giro come al suo solito prima di prendere sonno, quando vide poco lontano, dietro una roccia, uno strano oggetto a lui sconosciuto. Decise di chiamarlo "urgh". Andò poi subito a svegliare sua moglie per rivelarle la sua scoperta. Sua moglie allora chiamò sua cugina e questa il fratello della cognata di suo zio (da parte di padre), la vicina di casa. In pochi secondi erano tutti svegli e si chiedevano che diavolo volesse Urgh.
Questi, mugugnando solo con degli
"Urgh"! "Urgh!", li portò dietro la collina per mostrare loro la sua scoperta...

(Carlo Peroni"Perogatt" - 1/1/2001)

Stampa questa pagina


Clicca qui per leggere il seguito...  





 

Indice di "PEROCOMICS":